R: [hack] ridimensionare una partizione

Stefano stefano@gse-empoli.it
Sab 7 Feb 2004 19:59:30 CET

> 1) ho fatto un backup di tutto (non si sa mai)
ottimo

> 2) col partizionatore di suse ridimensiono hda3 diciamo di 25GB
te ne basterebbe 5.

> 3) su questo spazio potrei fare 3 partizioni logiche di /   (5 GB può
> andare?), swap  (643 MB ?) e /home per il resto.
/ ok
swap ce l'hai gia: puoi utilizzare la partizione hda2
/home la fai di quanto di serve e la puoi condividere fra tutte le tue
distribuzioni.

Consiglio: lasciati più spazio libero possibile alla fine del disco in
modo che quando vuoi installare altri SO o altre distribuzioni non hai
bisogno di ridimensionare nulla, poi se ti serve + spazio di crei una
partizione e la monti dove ti serve.

Saluti
Stefano