[hack] Help Samba e client in rete

Giorgia IsaacAsimov_SF@tin.it
Sab 1 Maggio 2004 19:12:35 CEST

Alle 15:26, sabato 1 maggio 2004, Raistlin ha scritto:
> Purtroppo su samba so' poco ma mi sembra strano che abbia creato tutti
> questi problemi...
> In generale, e soprattutto con riferimento alla parte finale in cui dici
> che non ti parte konqueror... la Mandrake 9.2 e' piena di bug!!
> Se non e' un grosso problema ti consiglierei la 10 appena uscita e gia'
> ottima o comunque migliore della precedente!
>
> Salvati i file di configurazione in etc che hai modificato (tipo
> smb.conf) e poi il passaggio dovrebbe essere semplice!

Mah :) senti ci sto lavorando ad un portalino che poi dovrà andare su un
server Windows, e preferirei non dover rifare un'altra installazione perchè
dovrei salvare e rimettere a posto un sacco di lavoro su Apache, PHP e MySQL!
Tra l'altro il tutto sta su un vecchio IBM il cui lettore CD si è fottuto
mentre installavo la MDK (un problema simile agli LG?). Preferirei non
metterci più le mani: tra l'altro il PC è uno di riserva di un'azienda e ci
dovrò lavorare solo per questo portale, quindi così è e così sta, tra l'altro
è una cosa che faccio gratis :/
Ieri ho provato a smanettare (quasi a caso) nei vari file di configurazione e
lì per lì, magia, il problema sembra si sia risolto da solo (di importante ho
messo mano solo al resolv.conf, aggiungendo un TERZO server DNS!! Eppure i
primi due erano validi.... bho!).
Però siccome talvolta basta spengere e riaccendere per perdere tutto :) vi so
dire se lunedì il problema si ripresenta o meno.
Se non si ripresenta vi chiederò come impostare la stampante di rete...
altrimenti vi richiedo aiuto e vedrò di essere più specifica.

La MDK 10 la volevo metter su a casa, in una partizione libera.
Com'è?
A dire il vero non appena presa la mano volevo passare a distro più
consistenti, tipo la slack. Ma il tempo per una installazione di prova si
trova sempre.

--
Giorgia

Potrò mai ringraziarvi compagni sconosciuti
disponibili sempre ad offrire amore e vino
sperduti in questo mondo non a grandezza d'uomo
e nemmeno di donna e neanche di bambino
provincia di una vita che dovrà pur finire.
(Claudio Lolli)
Differita!?!?!? -_-