R: [hack] ADSL su Hach (era: [Golem] ADSL)

Franco Tanzini franco.tanzini@poste.it
Mar 18 Maggio 2004 12:36:25 CEST

Alle 15:07, venerdì 14 maggio 2004, Hal ha scritto:

> Se funziona prima che tu facci l'abbonamento _forse_ funzionerà anche
> dopo...  e' un modem ethernet o usb?

E' un Usb .

Io ho Tiscali "giorni" ma non credo che la tariffa faccia differenza.
All'avviamento (feb 2003) mi hanno dato il modem USB Hamlet HDSL640. Ti copio il
msg che mi ha mandato Tiscali il 24 aprile 2004, una decina di giorni dopo la
mia richiesta di informazioni su come collegarmi da Linux :

Gentile Cliente,
attualmente i driver dei modem forniti in comodato d'uso non sono
compatibili con il sistema Linux.
*** e uno dice: vabbè, pazienza ***
Colgo l'occasione per indicarLe il nostro link di Assistenza  dove potrà
prendere visione dei modem testati per il sistema operativo Linux:
*** e uno dice: ma scusa, non sono compatibili ma sono testati? ***
http://assistenza.tiscali.it/download/driver/adsl.html
*** e uno, dopo avere spulciato l'elenco dei driver e aver visto che non c'è
neanche uno per Linux, dice: ma allora vuoi farmi proprio perdere tempo! ***
Eventualmente potrebbe richiedere un router, in tal caso la invito a
contattare il nostro supporto commerciale per tale variazione chiamando il
numero 130, gratuito da rete fissa e operativo tutti i giorni dalle 9.00 alle
24.00.
*** A questo punto la nebbia è fittissima.... che ci posso fare con un router???
Lo potete spiegare voi ??? ***
Rimaniamo a sua disposizione
Cordiali saluti
Francesca 239
Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Adsl
http://assistenza.tiscali.it/supporto/