[hack] Problema con dischi Sata

Domenico Cerasuolo domenico.cerasuolo@gmail.com
Mer 13 Apr 2005 15:48:46 CEST

Ciao a tutti,
Credo di avere anche io lo stesso problema. In sintesi ho una macchina
equipaggiata
con una asus p5s800-vm sis661fx/sis964, 2 X Serial ATA, due hd IDE da
utilizzare (vorrei utilizzare) in configurazione raid 1.

Premetto che non ho  mai configurato una macchian con raid, sono un
neofita.
Installando fedora core 3 quando arrivo alla fase di partizionamento dei
dischi linux vede due dischi (/dev/sda e /dev/sdb).  I dischi pero' sono
dischi IDE quindi non capisco perche' me li veda come dischi scsi.

Utilizzando  raid hardware il sistema operativo non dovrebbe vedere un
solo disco e montarlo su /dev/md0?
Esiste una patch o una distribuzione che riconosca il controller serial
ATA da me utilizzato?

Qualche suggeriento?

grazie a tutti
mimmo