[hack] Files .3ds

Raistlin raistlin82@interfree.it
Sab 12 Feb 2005 15:52:28 CET

> Leggete sopra e poi, se volete andate avanti...la discussione continua.
:)

> ... e se volessi passare ad una Debian Sarge dalla mia Ubuntu oramai
> modificata, ad intuito mi sembrerebbe di poterlo fare, infatti dopo
> l'upgrade alla Sarge mi è stato chiesto su molti files se desideravo
> lasciare la configurazione esistente oppure sostituirla con quella
> nuova, su molti altri ho visto che la sostituzione dei pacchetti la
> faceva da solo.
Ah per quello non c'e` problema... I file di configurazione li puoi
tranquillamente far lasciare come sono (premi invio come consiglia o
rispondi N), anche perche` non e` bello che un aggiornamento di un
pacchetto modifichi la configurazione che un utente ha eseguito a mano
con pazienza e sudore!

> Quindi la prima possibilità che penso è:
> commento in sources.list  tutti i repository di Ubuntu e lascio i Sarge.
> In questo modo si aggiornerà la sarge nel tempo ed ubuntu verrà perduto.
> O no??
E` la stessa storia... Se ti dico di no verro` preso di mira da una
serie infinita di cecchini che, trovando il post, mi diranno che a loro
ha funzionato, e` andato tutto bene, ecc.
Probabilmente e` vero, e non ci sarebbe niente di male a farlo, ma la
soluzione, _per_me_, resta brutta!

Comunque il concetto da te espresso non fa una piega... Con che tempi la
Sarge prendera` il sopravvento questo non so dirtelo; potrebbero esserci
dei pacchetti particolarmente restii ad andarsene che ti creerebbero dei
problemi... In sostanza bho!! E` tutto possibile ma non so che cosa
tireresti fuori.

> Inoltre i miei 3Giga di spazio su / sono usati all'86% quindi mi sa che
> presto dovro' prendere una decisione...
> L'intenzione è di non "mollare" Debian, quindi potrebbe essere
> l'occasione per installarla DEFINITIVAMENTE con un giusto
> partizionamento del disco.
E` quello che penso anch'io!

> Ho trovato un documento
> http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=32&page=1
> che mi sembra utile da seguire per l'installazione.
Porcaccia miseria!! Ehi della lista... Visto che roba?!?!
Guarda di guide te ne avrei potute consigliare tante.... Ma non pensavo
ne esistesse una illistrata! Incredibile.

> Che ne pensi.
Penso che se la cosa ti appassiona devi provare! In effetti hai poco da
perdere... Se ti trovi in difficolta` con l'installazione o il primo
utilizzo, reinstalli Ubuntu o Mandrake in 10 minuti.

> Installare Debian è semplice come installare Mandrake?
> Bè, per ora vado avanti con il mio Ubuntu, ma ...l'idea di Debian ...
No... Pero` il nuovo installer, quello che viene chiamato l'installer di
Sarge, o Debian-Installer (sigla d-i), o con qualche altro nome, rende
l'installazione veramente quasi alla portata di tutti.
Hai una ADSL perfettamente riconosciuta e funzionante vero? E`
fondamentale se vuoi installare/usare Debian!
(sniff! sniff! Povero me!!! Maledetta Telecom >:(( )

Semmai il post-installazione e` un po' piu` critico, nel senso che una
volta che hai finito hai Debian, non Mandrake col centro di controllo o
Ubuntu con tutto gia` configurato.
Spesso si tratta solo di installare i pacchetti giusti e le cose che non
funzionano vanno a posto da sole, con la configurazione di default, ma
la definizione precisa di "pacchetti giusti" e` ancora in fase di
studio!! :)

Fammi sapere gli sviluppi....

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657