[hack] Diskless Linux Workstations - Documentation

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 13 Lug 2005 02:10:59 CEST

Raistlin wrote:

>Lo fai per i cavoli tuoi o per lo stesso motivo per cui ne stiamo
>dicutendo noi?
>Cosi`, per curiosita`!

per ora per i cavoli miei, se concludo qualcosa mi do di share di
conoscenze.

vorrei e non poco farlo in comitiva ma il tempo a disposizione per
spostarmi e fare tutto è poco.

>Ok...

>Montano il cosa?
>Se hanno il disco... :O

mettiamo caso che il disco sia veramente piccolo pensavo di usarlo per
fare il boot(qualcosa di piu stablile di un semplice floppy)

e poi montare tutte le partizioni via rete(tramite il terminal services)

>Che c'entra wol... ? Forse vuoi dire che non hanno il boot da rete? Per
>questo, pare, si possa ovviare con un floppy.
>Se invece installi un OS sulle macchine non serve neanche quello.

si ok mi sono espresso male e con terminologia sbagliata.
in realtà a me farebbe molto comodo che facesso wol e boot via
rete..ecco perchè ce l ho scritto ;-)

>Per questo penso basti ssh, noo?

no, visto che ci deve tirare su autentificazione, programmi partizioni,
X  etc.

>Bho?! Io volevo provare la soluzione diskless per il laboratorio di
>Genova, l'altra l'ho capita poco, magari se riusciamo a fare delle prove
>ti sappiamo dire.

se la prove cascano a fine esami (il 28) vengo volentieri anche io.
nel mio caso visto la presenza di dischi volevo adattare la soluzione
diskless bootando senza rom floppy ma dal disco.
penso che non sia un problema adattare il tutto.

se faccio qualche prova vi tengo aggiornati!;-)

Fabio