[hack] dettagli su comondo DD

zagroMod zagromod@ngi.it
Mer 18 Maggio 2005 10:05:38 CEST

Aloha!

> 1 - Installare in macchina un nuovo hardisk delle stesse dimensioni
> 2 - Partire con un live CD linux ( Knoppix )
> 3 - Lanciare il comando " dd if=/dev/sda of=/dev/sdb "
> Potete darmi conferma delle mie idee, non vorei fare pił danno di quello che ho in questo momento ?

Ti confermo che l'idea e' giusta... dd e' uno strumento definitivo per
queste cosucce (affiancato al buon netcat clona a caldo una linuxbox che
e' un piacere :P)...

Ovviamente se la partizione di origine ha dei settori danneggiati
potrebbe risultare in un bell'errore o in una copia degli errori paro
paro (ovviamente senza rovinare fisicamente il disco di destinazione, ci
mancherebbe)... pero' di danni non ne fai...

--

Ivan Sassi