[hack] Alternativa a software commerciale Millewin

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@libero.it
Gio 9 Ago 2007 11:15:40 CEST

Il giorno mer, 08/08/2007 alle 18.09 +0200, Raistlin ha scritto:

> Indipendentemente dall'essere o no medico, ci dici cosa fa il programma
> in questione? Quali sono le esigenze principali di chi lo usa e quali le
> caratteristiche che lo rendono valido per tali scopi?

Il programma in questione contiene un'anagrafica di tutti i pazienti del
medico, un elenco di tutti i farmaci (che viene costantemente aggiornato
on line) erogati dal servizio sanitario locale, la parte che riguarda le
varie terapie, le richieste per analisi e quant'altro.

> No perche` di "programmi di gestione" ne esistono parecchi, e magari
> qualcuno puo` essere facilmente "piegato" ai vostri bisogni...
>
> Non che io sia, personalmente, esperto di programmi gestionali, ma piu`
> informazioni ci dai piu` anche chi non conosce Millewin (o come si
> chiama) puo` aiutarti :-)
>
> Ah... Se poi e` il ministero, la ASL, o comunque un ente pubblico che la
> obbliga ad usare il programma proprietario faccelo sapere che valutiamo
> se non e` il caso di pensare a come fargli un culo grosso come una
> capanna!! ;-P

Nessuna imposizione né da parte delle ASL, né dal ministero. L'unico
obbligo che c'è è quello dell'informatizzazione dello studio medico, poi
ognuno è libero di scegliere quel che vuole.
Grazie anche a Ly* e Maurizio per le informazioni e i links. ci faccio
un giro e vi farò sapere.

Ciao a presto

--
Carlo Bagnoli <bagnoli.carlo@libero.it>