[hack] BOOT2.... la vendetta!

$pooky Hunter spooky@libero.it
Mer 28 Feb 2007 16:00:08 CET

alessio vitelli wrote:
> Ho un programma che si chiama LINUX nexplore2fs che mi fà appunto
> esplorare la partizione linux da windows e volendo modificare alcuni
> file di sitema....mi chiedevo se potessi risolvere in qualche modo il
> problema usando questo programma.

Non te ne fai di niente, non devi modificare niente, devi solo eseguire
un programma che ti installi grub (o un qualsiasi altro boot loader)
nell'mbr.
In teoria potresti anche modificare il boot.ini di Windows per far
partire Linux, ma non mi compete sapere come.

> Cè un file da modificare in linux per riavere il boot iniziale?  parlo
> per esempio di file testo da completare o da copiare "pari pari" da un
> altra macchina con Ubuntu 6.06 come la mia?

Il tuo file dovrebbe essere /boot/grub/menu.lst ma sta bene lì dov'è.
Al limite postalo e ti diciamo noi se per caso ha qualcosa che non va.

> grazie ancora e vi prego... non condannatemi a reinstallare tutto o
> usare per il resto dei miei giorni windows !!

Devi chrootarti nella partizione di Linux con un qualsiasi live cd e
usare il grub-install.
Se non ti riesce o ti fa fatica fare un chroot (come ti ho spiegato
l'altra volta) l'unica soluzione è reinstallare ubuntu che
automaticamente dovrebbe configurarti il boot loader con la scelta tra
Linux e Windows.

--
"L'uomo privilegiato politicamente o economicamente
e' un uomo intellettualmente e moralmente corrotto."