[hack] avvio live cd

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@libero.it
Mer 18 Lug 2007 17:54:26 CEST

On Wednesday 18 July 2007 10:20:27 Hal wrote:

> Ciao Carlo,
>
> Prima di tentare un aiuto faccio un breve promemoria per tutti coloro
> che scrivono in lista: è un po' come andare dal dottore... si può
> trovare la medicina giusta ma si deve dire tutto. Tutto-tutto.
>

> Quale live-cd è? Si avvia e dopo un po' si blocca? O si blocca quasi
> subito?  Che errori dà? Riesci a leggere le ultime righe prima del
> blocco? Oppure non si avvia nemmeno? Vedi la prima schermata del live-cd?
>
> Ciao
> Alberto

Ciao Alberto e grazie per la tempestività.
Mi sembrava di aver detto quali erano i problemi e cioè il live di Kubuntu
partiva regolarmente e una volta ottenuto il desktop non si riusciva a
navigare e le unità usb collegate non venivano riconosciute. Comunque ho
seguito il tuo consiglio e appena avviato il live cd ho premuto F6, ho
scritto noapic e noacpi, ho dato invio e tutto ha funzionato alla perfezione.
Adesso ho solo un problema (e spero che sia l'ultimo) con la mia scheda video
nVidia Geforce 2 MX/MX400 su cui non riesco ad abilitare il 3d. Adesso è un
po' lungo spiegare tutto quello che ho provato a fare, magari prima me lo
scrivo su un foglietto e poi nei prossimi giorni lo scrivo alla lista. Chissà
che anche questa volta qualcuno riesca a a darmi una mano.
--
Carlo Bagnoli
e-mail: bagnoli.carlo@libero.it