[hack] installazione ubuntu

Hal hal@linux.it
Mer 21 Nov 2007 10:58:31 CET

Enver 75 ha scritto:
> sto per installare ubuntu sul mio pc.

Bravo. (Brava?)

> Per ora non posso abbandonare definitivamente Windows causa utilizzo
> soprattutto di Photoshop.

Per certe cose windows è proprio insostituibile: io lo tengo per i virus.

> Per fare le partizioni e mettere i due sistemi mi hanno consigliato di
> usare  hiren's boot 7.3 cd, qualcuno sa dirmi se esistono una specie di
> manuale in italiano?

Se è software non-libero noi non lo conosciamo.    :-P

Battute a parte ecco una regola generale: per installare Linux non farti
consigliare da chi non ha mai installato Linux. Porta male.

Se lo avessero installato anche una sola volta saprebbero che Ubuntu (ma
anche tutte le altre distribuzioni Linux) ridimensionano benissimo
windows e fanno benissimo le partizioni.

Windows ha gravi problemi di frammentazione del file-system quindi ti
consiglio di fare prima -e ripetutamente- la deframmentazione.

Poi fai un controllo degli errori del file-system.

Poi fai un backup dei dati importanti.

Poi metti il disco di ubuntu e premi sempre "Ok".

Facci sapere.

Ciao
Alberto

Hal  :o)                      [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli   http://golem.linux.it