[hack] SATA ed EIDE vanno d'accordo?

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Mar 21 Set 2010 22:24:55 CEST

Mah....
mi viene subito da pensare che se il disco è nuovo può essere che tu
debba soltanto partizionarlo, altrimenti è ovvio che non te lo veda come
disco.
Fai una cosa, se hai ubuntu vai su Sistema - Amministrazione - Gestione
Dischi, e vedi se da li lo vedi.
Se effettivamente non ci sono partizioni creane 1 o quante ne vuoi!
Se invece non lo vedi è possibile che:
 - Il disco sia guasto, puoi provarlo su un altro pc??
 - La porta SATA è guasta (improbabile però)
 - C'è qualche impostazione errata nel BIOS!
    Per quest'ultima opzione ovviamente vedi se le porte sono realmente
abilitate e controlla che le porte non siano messe come RAID (dovrebbe
esserci un'altra opzione, tipo compatibile IDE o cose varie.

ciao