[Gulli] Temi Secondo Incontro

Alessandro Marzini alessandro.marzini@gmail.com
Dom 30 Gen 2005 20:48:05 CET

Dunque, io volevo sapere se e' possibile portare il proprio computer con Linux
gia installato ed attaccarlo alla rete dell'ITI dove ci riuniamo. Potrei
preparare una partizione con Linux Terminal Server pre installato cosi da
farlo vedere mentre ne parlo. Inoltre cosi facendo, rete permettendo,
potremmo vedere e testare i vari client esempio quanti client il server
supporta mentre ci si lavora, il carico di rete, etc etc. Per i client basta
una scheda di rete e un floppy avviabile per fare il boot di rete. Non so se
all'ITI ce' uno switch o una hub, deve leggere cosa LTSP sopporta.
LTSP potrebbe essere anche utile (devo pensare come) per fare delle lezioni
live su linux, ovvero mentre una persona da una postazione fa' qualcosa sulla
macchina linux, gli altri con quale programma tipo vnc o altro vedono cosa
sta' facendo. Insomma, io ho lanciato l'idea.

Penso che oltre che parlare di qualcosa, vederlo fisicamamente sia piu
stimolante!