[Gulli] Programma di martedì

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Sab 5 Mar 2005 22:33:46 CET

Alle 13:00, sabato 5 marzo 2005, Conraid ha scritto:

> <divagazione on>
> IMHO la Slackware rimane la migliore per un principiante, perché
> avendo pochi tool di configurazione obbliga ad "imparare" l'uso dei
> file di configurazione e non dei tool delle varie distro.
Trooooppo giusto...:-)

> In questo modo è relativamente semplice succesivamente passare ad altre
> distro.
Perche' mai?!?! Quando hai una Slackware hai tutto... :-))))

> Tutto questo IMHO naturalmente, e a condizione d'obbligo che l'utente non
> voglia solamente "usare" una distribuzione GNU/Linux ma imparare ad
> usare Linux.
Ecco, hai centrato esattamente il punto. Si puo' benissimo usare una
distribuzione tipo Mandrake, o Suse o Knoppix alla stregua di come si usa
windows, ed e' gia' una bella cosa, perlomeno usiamo sofware libero.
Ma , IMHO, cosi' ci si perde il meglio. La bellezza e la potenza di Linux
stanno nell'avere a disposizione un sistema che ti da la reale possibilita'
di capire come funzionano le cose, senza la necessita' di nascondere tutto
dietro a finestre e bottoni.

> Certo che se poi una persona si fa "spaventare" dallo studiare ed alle
> prime difficoltà dice "meglio Windows"...
Il rischio e' proprio quello, se non si riesce a capire ed apprezzare la
differenza, windows puo' apparire migliore, o se vogliamo piu' "facile" .
Tanto piu' che volendo anche sotto windows si puo' usare software libero ,
OpenOffice, Gimp, etc.

> Scusate la divagazione
Vabbe', una ML mi sembra un ottimo posto dove divagare.. :-))

Anzi, tanto per aumentare la divagazione, oggi ho ritrovato il CD della mia
prima installazione di linux (1994)... indovina un po' che distro era??
versione 1.2.0, kernel 1.1.2

> ciao
> corrado

Ciao.