[Gulli] Assistenza UBUNTU 64 su HP Pavilion

Emanuele Marsano e.marsano@gmail.com
Mar 21 Mar 2006 12:31:42 CET

Il 21/03/06, Max Murdock <maxmurd@gmail.com> ha scritto:

> Ciao...

> dv8027ea,
> Se ti posso dare un consiglio, forse tardivo forse no, NON USARE
> ubuntu a 64 bit, e in genere tutte le distro a 64 bit che stanno su un
> solo cd.
>
> La ragione è abbastanza semplice e importante: tali distro NON
> istallano le librerie a 32 bit, il che ti impedisce di usare programmi
> compilati a 32 bit.

Ciao..

Grazie della risposta... che però, personalmente, mi apre nuovi  ed
inquietanti dubbi...

anzitutto non ho capito se ti riferisci specificatamente alla distro su
CD... dato che io in realtà ho il DVD ! non so se cambi qualche cosa, nel
senso che magari è più completo, se sono incluse o meno  le librerie che
citi..

Soprattutto, non ho capito se  tali librerie  non sono comunque MAI
INSTALLABILI perchè incompatibili, o se invece semplicemente non sono
incluse nella distribuzione ma bazzicando in internet si possono trovare e
prelevare..

Ho voglia di sfruttare appieno la potenza del mio pc perchè altrimenti non
avrebbe senso la spesa che ho fatto.. Se questo vuol dire usare la Suse 64
allora va bene, mi spiace un po' perchè le caratteristiche ma soprattutto lo
spirito che sta dietro ubuntu, le belle parole con cui si promuove mi
avevano colpito... ed anche la parentela con debian, che a quanto ho capito
non è cosa da poco.... ma ripeto sono un newbie...e se devo rinunciare a
ubuntu in cambio del mio pc...ok..

A questo punto chiedo se qualcuno può portare il DVD di suse a 64 bit, dato
che la distro che ho io è di pessima qualità, infatti in fase di
installazione 'saltano' oltre cinquanta pacchetti ed alla fine il processo
non giunge a buon fine,.. in maniera da affiancarmi nell'installazione, che
mi risulta ancora sempre un po' problematica..

grazie a tutti

lele07