[Gulli] help-desk di giovedì sera-Riccardo Messana

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Mar 21 Mar 2006 18:13:52 CET

Riccardo Messana wrote:

> Ciao a tutti.Giovedi sera probabilmente non potro' portare il pc
> perche' l'ho portato a far controllare
> da quelli che me lo hanno montato compreso l'acquisto di un router
> nuovo di zecca).
> Cmq ci saro' sia per vedere gli altri help desk che per la
> compilazione del kernel,mi auguro che se ne facciano altri perche io
> vorrei utilizzare con ubuntu la mia pinnacle pctv e poter vedere i
> film alla televisione...cmq ne riparliamo.Diego  per il router se
> riesci a farlo funzionare te lo regalo tanto io
> ho deciso di acquistarlo e di far controllare la scheda di rete.
> [...]
Attento, questo non è l'atteggiamento giusto:
-per andare su internet non importa comprare un router nuovo di zecca,
basta far funzionare quello che già c'è!
-per far funzionare il modem ADSL e la scheda di rete integrata sulla
motherboard si ricompila il kernel!
-anche per la scheda tv, si ricompila il kernel e si configurano
adeguatamente i programmi giusti!
-Per quanto rigurda l'audio e il fatto che non riesci ad usare nella
maniera che vorresti le schede si configura il software
 in modo appropriato;
Purtroppo spesso bisogna armarsi di pazienza per risolvere i problemi a
costo di aspettare un p'ò di più! Se non avessi fatto così
non avrei mai imparato a far partire debian sul mio portatile, non avrei
mai fatto funzionare il modem, non avrei mai potuto configurare la
scheda del digitale terrestre, e così via. Se volete un consiglio,
eccolo qui:
siate testardi!
Riccardo, il cavo dovrebbe arrivarmi stasera, nel frattempo sta a te la
decisione di prendere un router nuovo e spendere altri soldi
oppure armarti di un poco di pazienza e soprattutto credere nelle mie
capacità di hacker!!!! Aggiungo che non ha senso comprare un router
quando hai un modem ADSL funzionante e all'occorrenza ben 2 schede di
rete sul pc per far andare eventuali altri computer in rete!
Pensaci bene! Un conto è se te lo regalano, un altro è se lo compri!
Ciao!