[Gulli] Assistenza UBUNTU 64 su HP Pavilion

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Mer 22 Mar 2006 17:54:21 CET

On 21/03/06, Emanuele Marsano <e.marsano@gmail.com> wrote:
> Grazie della risposta... che però, personalmente, mi apre nuovi  ed
> inquietanti dubbi...
>
> anzitutto non ho capito se ti riferisci specificatamente alla distro su
> CD... dato che io in realtà ho il DVD ! non so se cambi qualche cosa, nel
> senso che magari è più completo, se sono incluse o meno  le librerie che
> citi..
Sì? E dove l'hai preso? O.O
Non mi risulta che ubuntu si possa avere anche su dvd!!!....

> Soprattutto, non ho capito se  tali librerie  non sono comunque MAI
> INSTALLABILI perchè incompatibili, o se invece semplicemente non sono
> incluse nella distribuzione ma bazzicando in internet si possono trovare e
> prelevare..
Essendoci sia la versione a 32 che a 64 tali lib esistono... sul fatto
che siano prelevabili bisogna vedere se apt-get te le fa raggiungere
ma qualcosa mi dice che non è così, lo dovresti indirizzare a mano su
un repo a 32 bit con grossi rischi di fare confusione...

> Ho voglia di sfruttare appieno la potenza del mio pc perchè altrimenti non
> avrebbe senso la spesa che ho fatto.. Se questo vuol dire usare la Suse 64
> allora va bene, mi spiace un po' perchè le caratteristiche ma soprattutto lo
> spirito che sta dietro ubuntu, le belle parole con cui si promuove mi
> avevano colpito... ed anche la parentela con debian, che a quanto ho capito
> non è cosa da poco.... ma ripeto sono un newbie...e se devo rinunciare a
> ubuntu in cambio del mio pc...ok..
Purtroppo per ora le cose stanno così...
Ma se tu in qualche modo hai un dvd che ti istalla di-tutto-di-più (ma
dove l'hai preso?? :D) a 'sto punto non so dirti se ti trovi un bel
sistema doppio o no...
Cmq Suse è un Linux abbastanza particolare... magari prova anche Fedora :)

Per Glu: non ti credere che serva un rendering 3D per accorgersi della
differenza tra un 32 e un 64 bit, fidati... :)
I 64 bit sono più performanti qualsiasi cosa tu faccia, perchè cmq
anche se non fai nulla c'è tutto un sistema a 64 bit che gira dietro e
sfrutta appieno i bei numeroni che ha in +... :)

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394