[Gulli] Assistenza UBUNTU 64 su HP Pavilion

Lele Mailing lelemailing@gmail.com
Mer 22 Mar 2006 21:34:56 CET

Max Murdock ha scritto:

> Sì? E dove l'hai preso? O.O
> Non mi risulta che ubuntu si possa avere anche su dvd!!!....

Emh...
Sono andato a prenderlo, per metterlo da parte e portarlo domani ma...
Si è trasformato in un cd!! SIGH!!
Su DVD ho invece Suse 10 64 bit
(che però non si installa...)

Credo di essermi confuso...

:(

> Purtroppo per ora le cose stanno così...
> Ma se tu in qualche modo hai un dvd che ti istalla di-tutto-di-più (ma
> dove l'hai preso?? :D) a 'sto punto non so dirti se ti trovi un bel
> sistema doppio o no...
> Cmq Suse è un Linux abbastanza particolare... magari prova anche Fedora :)

MMh
Il tuo 'abbastanza particolare'
mi sembra abbia una connotazione appena velatamente negativa
a cosa ti riferisci specificatamente??

E' mia intenzione avere un pc
con max 25-30% di spazio per Windows XP
(perchè alcune applicazioni lo richiedono)
lo so ci sono gli emulatori
infati spero un giorno di ridurre la sua presenza
tra il 5 e lo 0 %..ma devo esserne CERTO della funzionalità..

Altrettanto ad una distribuzione Linux
il più solida possibile
e quanto più aperta ai vari hardware collegabili si possa..
ora utilizzo il GPRS per internet
e stare online, assieme alla posta elettronica è il maggior utilizzo del
pc che faccio..
tra qualche mese avrò un collegamento WiFi con ADSL veloce
e non vorrei dover cambiare piattaforma..
considerando che sfrutterò il tutto per costruirmi una sorta di MediaCenter
con cui tratterò anche e soprattutto file video (montaggio etc..)

Inomma quale distro devo usare?
E soprattutto PERCHE'?

Ripeto non mi interessa la facilità d'utilizzo
quanto la stabilità e "l'elasticità"
certo magari in italiano....

> Per Glu: non ti credere che serva un rendering 3D per accorgersi della
> differenza tra un 32 e un 64 bit, fidati... :)I 64 bit sono più performanti qualsiasi cosa tu faccia, perchè cmq
> anche se non fai nulla c'è tutto un sistema a 64 bit che gira dietro e
> sfrutta appieno i bei numeroni che ha in +... :)

WOw meno male..
Dopo le dichiarazioni sulla sufficienza degli 8 bit,
questo aiuta il mio morale
...dannatamente consumistico!
;p

Lele

Ps = 30%+30%=60% .. in effeti manca circa un 40% di HD da menzionare..
Stavo x dimenticarmene.
L'idea era quella di una partizione FAT32 in modo che sia raggiungibile
sia dalle finestre che da Tux, dove infilarci i dati..
Ho avuto infatti qualche difficoltà a trasmigrare i dati da una
partizione all'altra.. per windows quelle linux semplicemente non esistono,
per linux quelle windows (NTFS) sono in sola lettura... quindi l'ideale
sarebbe questa partizione anche per motivi di sicurezza
(anche se si attorciglia win quella rimane intonza..che si attorcigli il
pinguino lo escluderei ma non si sa mai..)
Per chi fosse interessato, sono comunque riuscito a scovare un programma
windows gratuito in grado di accedere alle partizioni
linux ed ho risolto così il recupero dei dati che le mosse avventate di
'qualcuno' avevano messo in pericolo...  ;p
COMMENTI?