[Gulli] Assistenza UBUNTU 64 su HP Pavilion

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Gio 23 Mar 2006 02:19:43 CET

On 23/03/06, Lele Mailing <lelemailing@gmail.com> wrote:
> Circa 50 pacchetti non si installano, ed alla fine tutto va a monte
> 'qualcuno' mi ha suggerito (e forse anche dimostrato) che è stato
> masterizzato male
Concordo al 100% on questa ipotesi :)

> uff.. ammetto che cercavo la 'pappa pronta'
> per il discorso di affidabilità che facevo prima
Affidabilità TUTTE sono affidabili, certamente! :)
Il discorso di "quale distro" è dipendente un po' da quello che ci
vuoi fare, un po' dalle tue abilità e un po' dalal volgia che hai di
imparare e smanettarci su...
Prenditi suse e stai tranqullo che va bene, prenditi ubuntu e hai il
miglior desktop per chi vuole tutto scodellato, prendi fedora se vuoi
avere un misto di desktop e server per imparare un po', prendi debian
se vuoi una distro da server, prendi gentoo se vuoi smanettare a più
non posso...

> installare e reinstallare sistemi operativi (seppur diversi)
> mi ricorda le tristementi note ore passate
> a formattare e rimettere windows...
> e non è un bel ricordo!
Eh ma lì lo fai perchè il sistema non ne vuole sapere di funzionare
decentemente, qui lo fai per curiosità!! :))
C'è una bella differenza noo? :)
E poi c'è un modo semplicissimo che ti permette di avere un ssitema
nunvo in un oretta senza perdere quello che da utente hai fatto
(settaggi preferenze file etc): fai DUE pèartizioni SEPARATE per /
(root) e /home, così se aggiorni e reistalli il sistema ti va a
coprire la root e lascia inalterato la tua home, co tutto ciò che ne
consegue...

> Magari cambirà LO SPIRITO...
Togli il "magari" e metti il presente indicativo! :)
Poi te l'ho detto, ne prendi una e te la tieni senza alcun problema
finchè ti pare...
Certo, sceglila tra Ubuntu, Sude e Fedora, ecco, altrimenti ti
potresti trovare davanti a gradi di difficoltà non incoraggianti (la
differenza tra smanettare nei config e avere dei comodi tool grafici
per fare tutto)...

> Più che altro è un discorso magari da fare ex ante (se è corretto usare
> questo latinismo)
> ma ora giacchè lo tengo
> beh voglio sfruttarlo..AL MASSIMO
E SAREBBE IL CASO! :)))

> Cmq grazie a tutti ci si vede....stasera!
Buona riunione raga! :)
Incidentalmente pure noi a GR facciamo attività di giovedì... :)

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394