[Gulli] Programma della settimana: Martedi' 03-04-2007 e Giovedi' 05-03-2007

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mer 4 Apr 2007 21:09:25 CEST

Alle mercoledì 04 aprile 2007, dado ha scritto:

> dai dai.......... racconta.. racconta...
> magari su quello il cdrom c'era oppure no...
Il lettore c'era, solo che ovviamente non c'era l'ombra di un cd adatto....
Altro classico . la sera che porti i dvd ci volevano i cd!
L'amico in questione (che spero perdonera' la mia demenza senile precoce, ma
non mi ricordo il nome!) era comunque attrezzato con un paio di floppy di
un 'Basic Linux', micro distro ( 4,9 MB, con tanto di X funzionante!), ma
ovviamente sprovvista dei tool per l'installazione. La macchina ha win98
preinstallato, ed abbiamo saggiamente deciso di conservarlo (aldila' delle
polemiche windows/linux su una macchina del genere consente di essere
comunque un *minimo* produttivi), quindi occorreva qualcosa in stile parted
ma caricabile da floppy. Mi sono allora ricordato di fips (nessuno di voi
l'ha mai usato??), programmino dos adatto allo scopo, che ho provveduto a
scaricare e mettere su un floppy (miracolosamente recuperato da Sandro)
tramite uno dei pc del TRIO. Poi tra una cosa e l'altra non c'e' stato il
tempo nemmeno di completare il defrag...
Ci siamo pero' ripromessi di ritentare in futuro.

> facile ehhhhh ;-)
...bahh, trattandosi di ubuntu rimane sempre una 'mission impossible',
perlomeno per me.

> io ho provveduto a masterizzare 40 cdrom di Kubuntu 6.10 per i partecipanti
> al corso!
...azz! :-)

> avevo il bambino malato... sigh sigh .. martedì porto anche lui :-)
Puntualizzo che lo sfogo non e' certamente dovuto alla mancanza di impegno e
partecipazione di chicchesia, da questo punto di vista non mi pare ci siano
problemi, ma piuttosto alla mancanza di una sede adeguata.
Non so voi, ma io francamente delle installazioni a tempo determinato (e
rigorosamente insufficente) mi sonon un po' scassato i cabbasisi...

Ciao, a presto

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".