[Gulli] Script php per bloccare la visualizzazione delle pagine

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Gio 26 Apr 2007 17:54:23 CEST

Leonardo Pietro D'ALESSANDRO wrote:

> Se uno inserisce direttamente il link della
> cartella "localhost/drupal/files/", dove vengono contenuti i files da
> scaricare, l'accesso viene negato sempre.
Io mi riferivo a cosa succede se uno mette direttamente il link
http://localhost/drupal/?q=node/13 ( che sembra essere quello che porta
alla risorsa da scaricare )

> Effettivamente questa è una pecca dato che il browser me la fa scaricare.
> Ti riporto qui di seguito la stringa con i permessi del file:
> "-rw-rw-r-- 1 wwwrun www 758187 25 apr 21:31 Corso di HTML.pdf"
Questo è un problema sottile e comune a molti sistemi di download e
permessi che si trovano :)
Per risolvere questo problema di solito si procede in questo modo:
si blocca l'accesso diretto alla risorsa, e si file php che fa da proxy
per la risorsa, cioè non fa altro che leggera e spedirla però
controllando che i permessi di chi fa la richiesta siano validi.