[Gulli] New entry

A. Patelli andrea.patelli@gmail.com
Gio 18 Ott 2007 21:48:10 CEST

Salve a tutti, sono Andrea Patelli, 63 anni, ingegnere meccanico
pensionato, appassionato di computer, ho qualche esperienza di
programmazione in fortran, visual basic, clipper, ho fatto un paio di
siti web sempre a livello dilettantistico.
Da poco sono approdato a Linux (PC OS) e sto cercando di capire come
funziona.
Ho partizionato il disco in modo da mantenere Win Xp con il quale
condividere una partizione DATI in ext3. Dopo vari tentativi ci sono
riuscito, ma non so se sarei in grado di rifarlo.
Proprio oggi mi sono accorto che all'avvio il disco DATI (sda8) non
viene montato e quindi non ci posso accedere fino a che non lo apro con
Konqueror. Come faccio a farlo montare all'avvio ? Probabilmente in fase
di installazione non l'ho chiesto.
Oltre a Root ho un solo utente che deve essere abilitato a fare le cose
principali (posta, internet, amule, skype, video, musica,
masterizzazione ecc.)
A quali gruppi predefiniti lo devo iscrivere ? è sufficiente "users" ?.
Quali sono le caratteristiche dei vari gruppi predefiniti ?
Grazie a tutti
Andrea