[Gulli] Linux e le scuole svizzere

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Lun 7 Apr 2008 14:07:37 CEST

On Mon, Apr 7, 2008 at 1:56 PM, Sandro Fabbro <fabbrosandro@gmail.com>
wrote:

> Si era per dire però è già un grande passo per le scuole....Poi la
> distribuzione che mettono sono affari loro però secondo me la scelta è
> ricaduta su ubuntu per i soliti motivi per cui ubuntu è utilizzata.
> Non stò dicendo anche se a me piace Ubuntu che sia la meglio di tutte,
> anzi penso che non lo sia affatto ma sicuramente almeno nei casi in
> cui ho avuto modo di provarla oltre a le altre rpm based (ci siamo
> capiti quali sono) e quella che in poco tempo la metti senza fare
> troppi salti mortali.Fermo restando che quando c'è da farsi del male
> [...]

sinceramente tutte le volte che mi accingevo a mettere ubuntu su qualche
portatile di qualche amico ... mi è andata buca.. 90% per colpa della scheda
video o della risoluzione,... venerdì per esempio su di un SonyVaio ...
non per essere, ma da una live di solito mi aspetto che sia anche una 'demo'
per vedere se tutto è supportato e se mi conviene sceglire quella distro o
passare ad unaltra...
fatto è che sul sony mi è andata bene al volo solo con mandriva e
pclinuxos...
opensuse ha fallito clamorosamente il riconoscimento della scheda video
(intel) e sax2 mi ha reso un video inusabile

ma sono sicuramente casi... solo che di fronte al proprietario del pc..
ritrovarsi uno schermo nero o un pc non usabile .. subito al 'pronti via',
non mi piace, come impatto ... il primo pensiero dell'altro (e spesso anche
le prima parole) sono: "Dai non importa, se non funziona mi arrangio!"

NON FUNZIONA !!!!!!!!!

e lì mi ca posso mettermi a smanettare con xorg.conf e vi ... per quello
dico: "talvolta meglio una distro con un bel pannello di controllo stile
yast... all'inesperto dà più tranquillità

P.S. questa mattina mi sono svegliato male.. le prime parole sono state:
"Boia dado però ganzo Office2007" ... malidette le su' 'orna.. l'avrei
voltato dal 5° piano
--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965