[Gulli] Pc a bassissimo comsumo.

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Ven 25 Apr 2008 20:12:12 CEST

alessandro (dado) scapuzzi ha scritto:
> Ma possiamo solo importarlo.. Oppure siamo anche in grado di
> costruirlo un mini pc? A che costi? Ad esempio ho contattato una ditta
> italiano che assembla degli ottimi mini pc a circa 300 euro iva
> compresa. Sandro ne ha un case e le finiture sono decisamente  buone.
> Basterebbe orientarsi verso un ottica di bassi consumi, ma credo
> manchi la cultura oltre all'offerta da parte dei venditori

Esatto.
Il punto è proprio quello... Non c'è offerta perchè non c'è cultura, ma
non da parte dei rivenditori, ma da parte degli utenti, che se non
comprano, non invogliano certo a fare investimenti...

Posso citare un fatto simpatico avvenuto circa 15/16 anni fa (forse di
più, non ricordo): Al tempo stampavo su carta fotografica "Oriental dlx
semiglossy" tutte le foto dei miei clienti... La carta Oriental, era la
migliore in assoluto, e avendo improntato il laboratorio sulla qualità e
non sul prezzo, potevo offrire un prodotto con davvero una marcia in
più, e anche bella lunga! Ma si sa, la cultura media è fatta di Maurizio
Costanzo, di ballarò , di publicità e di altre disgrazie dai vari
colori, quindi, quando kodak fece uscire la sua publicità del
"ciribiribí kodak" (ti ricordi???), da quel giorno, tutti i "fotografi,
quelli bravi" (tra virgolette), iniziarono a chiedere la carta kodak,
perchè la Oriental non andava più bene!.!.! In effetti la carta kodak
era ed è la carta peggiore che si possa usare in un laboratorio di
sviluppo e stampa, ma era anche la più economica, quindi iniziai ad
usarla per la gioia dei fotografi della domenica.
Purtroppo i pochi professionisti, si ritrovarono senza un valido
supporto per i loro lavori...

Ecco, a noi succede questo!

Noi sappiamo, ma siamo i pochi a saperlo...

La realtà è costituita da accordo: se mille persone, guardando un gatto
dicono di aver visto un favollo, quello sarà un favollo, anche se tu
sapessi e fossi certo che si trattava di un felino!

Oggi è il 25 Aprile..... La democrazia in un certo senso è anche questo...
Ci ha regalato "l'ignoranza di massa", l'inflazione e altre disgrazie
varie....

Ma per fortuna che su sky c'è il pallone!

Comunque ne ho ordinati 20, poi vediamo!

Alberto