[Gulli] Ecco chi comanda sul mercato..

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Sab 27 Set 2008 19:32:26 CEST

Il Saturday 27 September 2008 18:47:42 alessandro (dado) scapuzzi ha scritto:
> Ecco cosa ho ascoltato sconsolato al nuovo supermercato al centro le
> date: una coppia di ragazzi deve acquistare un portatile e chiede lumi
> al venditore di turno. La scelta della coppia era un notebook acer con
> linpus linux, ovviamente xke era quello che costava meno. Il commesso
> esordisce dicendo: ma questo non ha windows, se non si è esperti è
> difficile da usare io vi consiglio windows! E nostra
> contemporaneamente ai potenziali acquirenti la console linux senza
> interfaccia grafica! Dopo 10 minuti ripasso.. E la coppia era ancora
> [...]
Io qualche giorno fa sono passato da Euronics, per scuriosare un po' e vedere
se trovavo un Asus f9f. Quando ho chiesto se fosse possibile acquistare un
notebook senza sistema operativo mi è stato risposto che non era possibile e
che potevo prenderne uno e poi fare una trafila lunghissima al termine della
quale mi avrebbero reso 50€ o forse meno... Nel dialogo con i commessi mi
sono mostrato interessato ad un notebook 12" senza troppe pretese, spiegando
che non mi serviva molta potenza sul notebook e che non volevo spendere cifre
astronomiche.
Sono stato indirizzato su un Acer 12" da 900€ con ben 3gb di RAM e ovviamente
Windows vista preinstallato! Ovviamente non l'ho comprato...

C'è ancora molta strada da fare per avere finalmente la possibilità di
scegliere ma se cercate su internet e ebay qualcosa si trova.
Posso segnalarvi se volete un inserzione per due HP Celeron M 530 senza
sistema operativo a 350€.
Ciao!