[Gulli] Ecco chi comanda sul mercato..

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Dom 28 Set 2008 14:01:07 CEST

On Sun, Sep 28, 2008 at 7:02 AM, Sandro Fabbro <fabbrosandro@gmail.com>wrote:

> Giorno,Il problema è che spesso i responsabili del reparto informatico
> ci capiscono davvero poco e non sono formati

"formati" ... è un parolone ;-)

> da chi li assume come
> capita spesso anche nei callcenter ecc .Ovviamente spingono per il
> prezzo più elevato,per esempio se vendono un eeepc a 350 il ricarico è
> almeno di 50.

nn per il prezzo... ma per il ricarico.. talvolta ci sono delle offerte
pazzesche.. attualmente gli hp hanno dei prezzi all'ingrosso veramente
bassi...

> Secondo me le interfaccie di questi netbook semplificano
> molto a chi è poco esperto.

ma l' non facevano vedere l'interfaccia grafica ma la tty1 ....
con scritto

limpux linux...
user$

ovvio che spaventano l'utente... che sa assai cos'è la shell

> Poi chi compra un pc con windows deve fare
> il disco di ripristino,l'antivirus e la suite da ufficio ti
> scadono.

.. e cosi' il 70% li ricompra.. spendendo .. o li cracka mantenendo il loro
predominio..

> Non mi sembra tanto più semplice di un portatile con tutti i
> programmi open che non scadono mai e che non ci prendi i virus!

infatti il discorso VIRUS dovrebbe essere il fulcro cruciale...
anche ieri alla radio ascoltavo una trasmissioni (non di informatica) dove
la reporter parlava proprio dei problemi legati a virus&c. del suo
portatile...

> Se da
> una parte mi spiace dall'altra mi fa piacere perché sono potenziali
> clienti perché ricordiamoci che in questi posti conta il prezzo e non
> la qualità del servizio offerto.Ora vi saluto perché devo vedere se
> vale46 vince il mondiale :).

... ed infatti a distrutto stoner... "scusate il ritardo"
adesso F1...

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965