[Gulli] [Riunioni Settimanali] Gruppi di studio cellulari e Bluetooth

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mar 1 Mar 2011 18:13:30 CET

Se a qualcuno interessa, una volta possiamo parlare di cellulari.
Io sono uno degli attuali sviluppatori di gnokii[1] e mi farebbe comodo:
1) qualcuno che non ha mai usato il programma che mi dica quali sono
le difficoltà che si incontrano la prima volta e per questo motivo non
specifico cosa fa questo programma con i cellulari, mi dovreste
gentilmente dire se ci capisce cosa fa ;-)
2) qualche telefono o modem cellulare "strano" se ha il Bluetooth, gli
infrarossi o se avete il suo cavo dati o anche delle vecchie SIM per
fare delle prove, non vi faccio spendere e non me lo porto via, lo
proviamo al Metropolis, è anche possibile che si possano recuperare
gli SMS e i numeri cancellati dalle SIM, non dai telefoni
gnokii si trova nelle principali distribuzioni, ma noi consigliamo
sempre di compilare la versione in git (anche su questo rimango sul
vago, le istruzioni che si trovano in giro sono sufficienti?)

Sul lato Bluetooth, ho appena inziato a studiare Bluez per
sincronizzare in maniera permanente il telecomando della Wii (col
tastino rosso, per capirci), la sincronizzazione non è un problema
perché si trova  in giro la spiegazione di come fare, il mio problema
è capire in quale parte di Bluez inserirla perché avvenga in
automatico, se qualcuno lo sa sono tutto orecchi, una sera si può
guardare anche questo e si può confrontare col controller della PS3
che dovrebbe essere già supportato, se qualcuno ce l'ha, io no

[1] www.gnokii.org
--
Daniele Forsi