[Gulli] Proposta di collaborazione con LaikaTV

Stefano Turbati arancionet@gmail.com
Lun 7 Mar 2011 17:25:42 CET

In risposta all'offerta di Laika.Tv avrei preparato questa mail:

Spett. Redazione di Laika.Tv,
apprezziamo la vostra proposta di collaborazione, che crediamo possa dare reciproco sviluppo alle esperienze culturali di diffusione del pensiero libero, che accomunano il vostro impegno nell'informazione con il nostro nell'open source.
Al fine di immaginare un progetto editoriale meglio definito nel format e nei contenuti, avremmo ora bisogno di maggiori informazioni da parte vostra.
In particolare, oltre a chiedervi se siano già stati individuati target di riferimento e temi di approfondimento, sarebbe necessario conoscere:
durata dello spazio disponibile
cadenza e collocazione nel palinsesto dell'emittente
messa in onda in diretta o registrata

In caso di emissione registrata avremmo inoltre bisogno di definire se il programma potrà essere lavorato presso i vostri studi integralmente, solo per la fase di post-produzione, o se preferite invece ricevere contributi già pronti per la messa in onda.
Qualora il ruolo attivo a noi richiesto non fosse limitato ai soli aspetti redazionali e di presenza in studio, ma comprendesse anche la realizzazione audio-video totale o parziale, avremmo infine necessità di conoscere i formati multimediali da impiegare per il broadcasting.
Per le informazioni richieste, o per quant'altro doveste ritenere utile all'avvio della nostra collaborazione, vi invito a contattarmi ai recapiti:
arancionet@gmail.com
331.6477416

Cordiali saluti.

Per il Gu.L.Li
Stefano Turbati

Non l'ho inviata direttamente perché gradirei prima un vostro parere, sia per i contenuti che per la firma; non so infatti se sia corretto che risponda a nome mio o se è preferibile che la firmi qualcuno che nell'associazione ha un ruolo "istituzionale". Definito questo, fatemi sapere se la mail la inoltrate voi o se la mando dal mio indirizzo.
Per quanto riguarda la promozione al corso, se siamo ancora in tempo, credo sarebbe meglio aspettare una loro risposta e poi fargli avere una "velina" (giusto per non accavallare le cose).
Per la questione sede finora ho avuto solo informazioni di massima: mi dicono che fondi se ne possono trovare a non meno di 300 Euro; in coabitazione si potrebbe dividere qualcosa di più grande sui 200 a testa. Non avendo idea del "giro d'affari" del Gu.L.Li, non immagino se possano essere o meno cifre ragionevoli. Comunque sia, fatemi sapere delle diverse questioni. Ciao - Stefano.