[Gulli] Schede grafiche ATI e driver per Linux

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mar 10 Gen 2012 13:54:03 CET

Il giorno 10 gennaio 2012 12:54, Alberto Cortesi
<cortesialberto@tiscali.it>ha scritto:

> Driver ATI,  su che distro?
> Su Debian 6 64 gli "open" vanno che è una meraviglia... È richiesto solo
> un pochino di unto di gomito...
> Ho messo "open" tra virgolette perchè proprio open non lo sono, almeno non
> del tutto
>
> I driver proprietari non li ho mai considerati.
>
> Per NV il discorso è diverso, solo e sempre usato i driver ufficiali a
> codice chiusissimo...
>
> http://wiki.debian.org/**ATIProprietary#Squeeze<http://wiki.debian.org/ATIProprietary#Squeeze>
>
> dai un occhiata qui per vedere come si sintalla su DEB

Il punto è che sto considerando l'acquisto di un nuovo portatile e siccome
l'ultima volta che ho avuto a che fare con i driver ufficiali di ATI non
ero del tutto soddisfatto vorrei avere dei feed, prima di acquistare. Mi
interessa in ogni caso sia il funzionamento dei driver open, sia quello dei
driver proprietari che Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu ecc forniscono tramite il
driver manager.

Ciao!

--
DHB