[Gulli] [HDM-SEMAV-AsSoci] Punto della situazione

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Lun 12 Mar 2012 17:16:03 CET

Come promesso, ora che il CILB è iniziato, parte l'organizzazione degli
eventi di primavera. Anticipo subito che non ho incluso il corso del
progetto WiiLD Livorno poiché la sua realizzazione dipende dalle
indicazioni temporali che ci fornirà il CRED. Alemaio può essere più
preciso in merito ma non so se riusciremo a fare la "prima ondata" di
insegnanti già questa primavera.

Comunque sia, in ordine di tempo, abbiamo un'assemblea dei soci da
organizzare e successivamente la prima edizione dei SEMAV e almeno le
edizioni di Aprile e Maggio degli Help Desk Mensili. Andando per ordine:

   1. Assemblea dei Soci:
   sarà il primo in ordine di tempo (sabato 31 marzo). L'assemblea di
   quest'anno sarà un po' particolare perché come sapete è l'ultima assemblea
   ordinaria di questo mandato e il menù di quest'anno è piuttosto ricco.
   Oltre alla solita presentazione del bilancio, faremo anche un riassunto di
   questi 2 anni e mezzo di mandato e soprattutto decideremo se approvare in
   via definitiva la riforma dello statuto che ho proposto e di cui
   discuteremo a breve in una riunione del consiglio apposita.
   Per quanto riguarda il posto, è già stata prenotata la sala Auditorium
   della Circoscrizione 1. L'orario di inizio è per le 16:00 con ingresso a
   partire dalle 15:30 per raccogliere eventuali rinnovi e nuovi associati.
   E' compito del presidente, sia la convocazione dell'assemblea, sia
   l'invio delle mail di avviso per rinnovare la propria iscrizione. Vi invito
   a portare amici e parenti poiché si tratterà anche di un occasione di
   aggregazione. "Dulcis in fundo" faremo anche un brindisi al lavoro di
   questi anni!
   2. SEMAV:
   quest'anno è la prima volta che organizziamo un evento simile e ci sono
   quindi tanti aspetti di cui discutere. Faremo quindi delle riunioni
   pubbliche per decidere il da farsi ma nei prossimi giorni vi dirò come
   secondo me dovremmo muoverci. Dato che si tratta di una "serie di seminari"
   e non di un corso gli argomenti potrebbero anche essere slegati tra di
   loro. Visto che è il primo anno, la mi speranza è di riuscire a farne
   almeno 4, o magari 5 o 6. Ognuno avrà un argomento diverso ma uno sarà
   senz'altro Joomla, già deciso per via dell'utilizzo "sfrenato" che ne
   stiamo facendo ultimamente. Per SEMAV ho già prenotato la sala Auditorium
   della C1 per quasi tutti i sabati pomeriggio di aprile e maggio, quindi
   abbiamo grandi margini di movimento.
   Parleremo più estensivamente dei dettagli nelle mail successive!
   3. HDM:
   Gli Help Desk mensili a mio avviso non dovranno essere soltanto tali, ma
   soprattutto dei momenti di aggregazione per il pubblico del GULLI, i soci,
   il consiglio e i partecipanti. Di conseguenza vorrei che accanto alle
   installazioni, si svolgesse anche una piccola festicciola, o quantomeno un
   piccolo rinfresco, in modo che non ci sia solo il grigiore di partizioni e
   cavi dei PC a fare atmosfera. Per gli HDM abbiamo ovviamente bisogno di una
   connessione stabile ma potremmo riuscire ad averla entro fine mese e quindi
   a disposizione per le prime 2 edizioni degli HDM che direi di preparare per
   Aprile e Maggio. Per quanto riguarda date e luoghi direi che possiamo
   utilizzare uno dei sabati previsti per i SEMAV unitamente ai locali del 2°
   piano della C1 che a mio avviso, vista la presenza dei tavoli, si prestano
   benissimo a tale impiego. In alternativa possiamo comunque utilizzare
   l'Auditorium ma dato che i tavoli mancano (improponibile trasferire quelli
   del 2° piano, visto il peso) dovremmo attrezzarci con caprette e tavole in
   legno.
   In ogni caso discuteremo dei dettagli in seguito, nelle prossime mail.
   4. Corso WiiLD-Livorno: ale, che indicazioni ci puoi dare al momento?

Se avete spunti o suggerimenti, come sempre sono bene accetti!

Ciao a tutti!

--
DHB