[Gulli] HTPC con geexbox

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mar 30 Apr 2013 19:34:35 CEST

Il 30/04/2013 00:30, Fabrizio Carrai ha scritto:
> Era un pò di tempo che volevo dare un consiglio: spesso in lista (e
> non solo) si usano acronimi e nomi di pacchetti, come se fossero noti
> a tutti, cosa di cui ho seri dubbi:
>
> HTPC - Home Theater Personal Computer
> GeeXboX - Distribuzione di Linux per trasformare il PC in un Media Center
Ben Fatto!

> Sebbene le parole non mi erano nuove, non sapevo di cosa si parlasse:
> dopo essermi informato ho visto che l'argomento è quantomeno
> interessante ed attraente. Immagino però che le sigle "sparate" cosi
> abbiano fatto scappare i più !
Mi sa che sia proprio vero...

> Perchè non introduciamo argomenti simili con una breve spiegazione di
> cosa stiamo parlando ? Penso sia gradito a chi ha meno confidenza con
> l'argomento.
>
> Ne approfitto per qualche domanda:
>
> 1) Qualcuno ha provato il telecomando da Smartphone
> (http://www.geexbox.org/geexbox-daily-usage-iphone-and-android-remote-control/)
> ?
Si, esistono diverse applicazioni per android che permettono di
"phonocomandare" geexbox, altrettanto bene che un telecomando
tradizionale, anzi, in certi casi anche meglio.
quella che mi è piaciuta di più è xbmc remote/******/
> 2) Qualcuno sa se GeeXbox (con le opportune interfacce) permette lo
> streaming di un segnale preso da una uscita SCART (RGB) ?
non ho mai provato, ma teoricamente dovrebbe essere possibile.