[Gulli] HTPC con geexbox

Mar 30 Apr 2013 20:13:55 CEST

Il giorno 30 aprile 2013 19:34, Alberto Cortesi
<cortesialberto@tiscali.it>ha scritto:

[...]

>  2) Qualcuno sa se GeeXbox (con le opportune interfacce) permette lo
>>
> non ho mai provato, ma teoricamente dovrebbe essere possibile.

Aggiungo qualcosa, cosi mi spiego meglio: uso da diverso tempo dei "TV
repeater"  per vedere i canali SAT in un altra stanza della casa. A parte
che la soluzione mi ha sempre dato dei problemi (segnale debole, uso del
telecomando difettoso), mi ha sempre attratto la possibilità di avere uno
streaming sul wifi di casa e di vedere le trasmissioni su un portatile o su
qualche "set-top-box" [1] connesso ad un tv. E perchè no, trasmettere in
 multicast [2] e vedere la stessa trasmissione in più stanze! Magari
basterebbe un semplice VLC....

F.

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Set-top_box
[2] http://it.wikipedia.org/wiki/Multicast