[Gulli] [LD13] 1° Bozza di manifesto B0

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Gio 26 Set 2013 14:27:24 CEST

Il giorno 25 settembre 2013 17:49, Roberto <netshido@gmail.com> ha scritto:

> salve a tutti

Premetto che sono un tecnico informatico - aspirante sistemista, quindi non
mi intendo molto di grafica...

> [...]
> caldo che mi sono venute appena scaricato la bozza del manifesto relativo
> all'iniziativa linux day
> 1) associare il concetto di innovazione con lo space shuttle atlantis mi
> sembra francamente un autogol per vari motivi
> - pochissime persone sanno distinguere lo space shuttle columbia ( esploso
> in volo ) con l'ultimo modello atlantis
> - oltre che inflazionata come immagine pubblicitaria lo shuttle è
> definitivamente passato alla storia dopo la chiusura del programma  ed è
> destinato a diventare un monumento davanti al centro spaziale Kennedy .

Ok, ottima osservazione, non ci pensavo più, ora l'ho sostituita con una
immagine che ritrae la terra vista da Saturno, scattata dalla sonda Cassini.

> 2) un ultima considerazione con le ultime tendenze della grafica usare uno
> stroke con le ombre è indubbiamente un  bell'esempio di retrodesign
> ciao a tutti

Non so cosa sia uno stroke. Se ti riferisci ai riquadri neri, servono solo
per far capire dove metterò gli oggetti mancanti.

Ciao!

--
Diego Banti