[Gulli] [Gulli-Soci] Giovedì 5 incontro-pc + arduino

Mar 3 Nov 2015 22:07:47 CET

Ciao Ottavio

Il giorno 3 novembre 2015 20:41, <o.lazzara@gmail.com> ha scritto:

> Gentili tecnici soci,
>
> vi espongo brevemente il mio problema al pc. un Netbook  che monta ubuntu
> v14. improvvisamente sulla scrivania compaiono solo le icone e la barra. Ho
> provato a reinstallare gnome-panel (anche:
> capplets
> capplets-data
> gnome-applets
> gnome-applets-data) da terminale con ctrl + alt + F1.
>
> Ma niente.
>
> Non vorrei formattare tutto ovviamente…. c’è qualche altro modo?

Hai provato con un aggiornamento da terminale ?

sudo apt-get -f install
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

Ed eventualmente

sudo apt-get -f install && sudo apt-get --reinstall install unity
unity --reset
unity --replace

In rete ho trovato anche questo:

https://www.youtube.com/watch?v=wMTkx8y1K88

portandolo da voi sarà difficile accedere a wifi visto che non mi consente
> di fare nulla…forse con comandi dal terminale si potrà riuscire e fare
> qualche aggiornamento o non so… altro modo per recuperare la memoria e poi
> formattare? mi affido a voi… grazie per l’aiuto

In laboratorio non ci sono problemi, possiamo connetterci anche via cavo.

> per arduino avrei bisogno di alcune dritte e info come già avevo detto a
> Emiliano Agostini e Fabrizio Cerrai. Grazie in anticipo a presto!
>
> -Ottavio Lazzara-

Domani volevamo approfondire Zeroshell, che ci sarà utile anche nelle
prossime attività. Se per te va bene, puoi passare alle 21 e vediamo se è
una cosa rapida.Altrimenti, se me lo lasci lo guardo con calma a casa.
Emiliano arriverà in tarda serata.

> Inviata da *Windows Mail*

AAAArgggghhh !!! (...scherzo! ;-)) )