[Gulli] KVM: Condivisione cartelle in locale tra host e guest su Debian 10

simone njkjta@gmail.com
Dom 18 Ago 2019 10:44:01 CEST

Ho provato anche i suggerimenti riportati nel link di Fabrizio
(installazione dei pacchetti di cifs) ma l'errore permane; il comando di
mount che ho utilizzato non prevede l'utilizzo di CIFS o NFS ma l'uso
del filesystem '9p' quindi ho provato ad installare per analogia anche
il pacchetto 9mount ma l'errore permane.

Volevo evitare di utilizzare un protocollo di rete tipo smb o nfs e
montare la condivisione come facevo in automatico su Virtualbox perché
le prestazioni dovrebbero essere superiori. Ho quindi aggiunto
nell'hardware virtuale il filesystem passthrough per montare la cartella
condivisa utilizzando le opzioni più comuni che ho trovato in rete.

Ovviamente mi sono basato anche sulla documentazione di Red-Hat:

http://www.linux-kvm.org/page/9p_virtio

Provo a fare qualche altra "permutazione" con le opzioni nella speranza
di scoprire qualcosa...