[LaTeX] Problema con le Tabelle

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Fri Nov 14 19:04:04 CET 2003

On Fri, 14 Nov 2003, Bonardi Emanuele wrote:

> 1 - Non so come fare stare in un campo di una sola riga una stringa di
> caratteri più lunga dello spazio che potrebbe contenerla;
> vorrei che concettualmente la stringa stesse tutta su una riga ma che il
> layout fosse tale che la riga andasse a capo una
> volta superato il limite del campo..
>
>       2 - Vorrei che all’interno del campo ci fosse un elenco puntato;
> concettualmente tale elenco dovrebbe fare parte
>              tutto della stessa riga ma per ovvi motivi un elenco non
> sta su una sola riga

guarda che questa e' una mailing list, non una persona (non darle del lei :)

ti suggerisco di guardare il package tabularx, che permette di gestire
la larghezza delle colonne in maniera automatica.

Inoltre puoi inserire in un campo di una colonna una minipage, ovvero una
pagina in miniatura in cui puoi inserire quello che vuoi

ora sono di fretta e devo scappare, la settimana prossima ti posso aiutare
di piu'.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)