[LaTeX] Sempre per la spaziatura delle equazioni

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sat Nov 15 17:41:02 CET 2003

On Sat, 15 Nov 2003, Manuel wrote:

> Se qualcuno ha il texbook può spiegarmi il significato di "glue" e
> "penality"? Immagino che non vogliano dire "colla" e "penalità".
> Infatti, tramite

ti rispondo piu' dettagliatamente domani. La "glue" e'  la colla che si
mette tra lettere e tra parole, puo' estendersi e contrarsi rispetto al
suo valore nominale, ma tutte le volte che lo fa aumenta la penalty, che
e' un parametro per giudicare se una linea si "vede" bene. Ugualmente
vanno le cose con le linee e la colla verticale. La penalty serve per
giudicare dove tagliare una linea.

il texbook io l'ho trovato cercando sulla rete....

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)