[LaTeX] Linespread

Emanuele color.penguin@email.it
Tue Mar 8 19:25:39 CET 2005

Era una notte buia e tempestosa e *Manuel Toniato* disse:

: Ciao a tutti,
: rieccomi con le mie domande legate alla mia tesi in tex.
: Come da richieste del dipartimento ho settato l'interlinea a 1.3 con
: \linespread{1.3}
:
: Ora però avviene una cosa bruttissima a vedersi nelle note a piè di
: pagina. Infatti lo spazio tra le righe di una stessa nota va come
: l'interlinea ma lo spazio tra le note è indipendente da questo e fa come
: se \linespread{1.3} non ci fosse.
:
: C'è un modo per settare l'interlinea nelle note a piè di pagina? Lì
: non occorre che sia 1.3, mi va bene anche se sono tutte appiccicate.
: Purché ci sia uno spazio costante.

Hai mai letto l2tabuit?

Leggilo e troverai le risposte che cerchi (e anche di più):
http://www.ctan.org/tex-archive/info/l2tabu/italian/l2tabuit.pdf

Ciao.

--
Emanuele