[LaTeX] Ridefinizione \paragraph

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Sat Mar 12 16:31:57 CET 2005

>Hai mai letto l2tabuit?
>
>Leggilo e troverai le risposte che cerchi (e anche di più):
>http://www.ctan.org/tex-archive/info/l2tabu/italian/l2tabuit.pdf

Grazie Emanuele per la dritta su linespread.

Stavolta vi scrivo dopo essermi passato in ordine "Una mica tanto breve guida a Latex", "Impara LATEX e mettilo da parte" e varia altra documentazione italiana.
Io vorrei sapere come si fa a definire i caratteri delle intestazioni.
In particolare vorrei fare in modo che \paragraph{} mi producesse un testo tipo {\normalsize \textit{}} invece che \textbf{}.
Praticamente devo inserire in una dimostrazione qualcosa tipo

Primo Passo
..

Secondo Passo

E l'attuale \paragraph{} è visibile quanto "Proposizione" e "Dimostrazione", cosa che non vorrei. Al momento ho risolto facendo

\\
\textit{Primo Passo}

Ma la spaziatura non mi soddisfa. Non vorrei passare dalla definizione di un nuovo environment, anche perché effettivamente \paragraph mi sarebbe molto comodo.

Grazie per l'aiuto!!!
Manuel