[LaTeX] Testo a fianco delle figure

Giacomo Sacchetti virusse@email.it
Fri May 5 12:47:00 CEST 2006

Salve a tutti,
vorrei sapere come fare a scrivere testo a fianco alle figure in latex.
Mi spiego meglio: vorrei creare una specie di ambiente itemize dove
ad ogni item invece che il trattino c'e' un'immagine (diversa per
ogni item).
Ho provato con floatingfigure, wrapfigure ma non sono riuscito ad
arrivare al risultato che cerco. Infatti con questi ambienti la
figura viene allineata verticalmente in basso ed io la vorrei invece
in alto, cioe':

questo e' quello che vorrei:

[IMG] testo testo testo
            testo testo testo
            testo testo testo
[IMG] testo testo testo
            testo testo testo
            testo testo testo

questo e' quello che finora sono riuscito ad ottenere

            testo testo testo
            testo testo testo
[IMG] testo testo testo
            testo testo testo