[LaTeX] riferimenti e titoli

Anna Giusti anna.giusti@gmail.com
Wed Feb 6 13:22:51 CET 2008

Ciao a TUTTI!

sto scrivendo la tesi in latex, ma non e' molto che lo uso e sto
incontrando delle difficolta'...

la prima riguarda le intestazioni dei capitoli (sto utilizzando la
classe book, il pacchetto fancyhdr e lo stile fancy).
vorrei che la pagina di destra contenesse il nome del capitoli
(chapter 2. latex), e quella di sinistra il nome della sezione
(section 2.1. writing), ma non ci riesco.
Il problema principale e' che i titoli sono molto lunghi e si fanno a
sovrapporre, e se li spezzo tramite il comando
\rhead{\leftmark\\\rightmark} mi trovo due volte il nome della sezione
(naturalmente sovrapposte).

la seconda questione riguarda i riferimenti. Infatti devo consegnare
la tesi in formato elettronico e vorrei che cliccando su una voce
dell'indice si potesse andare direttamente alla voce...non ho la piu'
pallida idea di come si possa fare...

Grazie dell'aiuto!!
Anna