[ld-idee] report attivita' 1

GalLUG - Galliate Linux User Group (NO) info@gallug.it
Lun 22 Ago 2011 01:15:02 CEST

> Ho trovato adesso la pagina dei podcast della trasmissione
> http://www.radio24.**ilsole24ore.com/main.php?**dirprog=2024<http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?dirprog=2024>
> La registrazione sara' da conservare a futura memoria :-)

yes, i tecnici sono dei grandi, di solito mezz'ora dopo c'è l'MP3 sul sito.
se no se hai superfretta c'è sempre ffmpeg -dumpstream [url] -dumpfile
[file.aac] :-)

>  1 - CARTA STAMPATA NAZIONALE

> Desumo che questi saranno un po' complicati da raggiungere al telefono per
> chiedergli "Ciao, ti e' arrivata la mia mail?"...

eh, dipende dal contatto, ci provo più che posso :-)
se qualcuno di voi ha contatti nella stampa, ora è il momento di tirarli
fuori

>  2 - MENSILI SPECIALIZZATI

> riviste specializzate... E si che sarebbe l'opzione piu' ovvia :-P
> Forse forse ho un mezzo contatto di striscio con Wired, ma metto le mani
> avanti e prima gli mando una mail per vedere cosa dice :-)
> Posso immaginare che le varie riviste che abbiano un "Linux" nel titolo
> gia' provvederanno alla comunicazione ma sicuramente un reminder non
> guasta...

wired credo di poterla raggiungere, ma tu tenta comunque :-)
loro vanno in stampa presto (metà settembre) ed a noi serve esser pubblicati
sui numeri di ottobre (che escono agli ultimi di settembre di solito).

>  3 - CARTA STAMPATA NAZIONALE

> (Desumo che il titolo qui fosse "carta stampata locale")
> Si, a me il proposito piace. E se riesci a farlo questa settimana meglio
> ancora, cosi' lo mettiamo in bella vista nel form di registrazione (che
> sara' aperto ufficialmente ai primi di settembre) e non puo' passare
> inosservato.
> Pero' non capisco il vincolo della "prima settimana di settembre": volevi
> dire "ottobre" o davvero secondo te e' necessario intervenire con cosi'
> largo anticipo sulla stampa locale (cioe': persino prima della stampa
> [...]

sì... stampa LOCALE :-)
secondo me la prima di settembre va bene perchè così i LUG hanno 3/4
settimane per rifinire le loro carte e trovare le persone alle quali
rivolgersi.
in più ci sono dei giornaletti locali gratuiti (per lo meno qui in piemonte)
che sono addirittura bimestrali o trimestrali, ma che comunque la gente si
trova nella cassetta della posta... e legge. anche i giornalini
d'informazione comunale (ove presenti) so che escono bimestrali o
trimestrali in tanti luoghi.
poi come dici tu per i trisettimanali, settimanali, quotidiani la prima di
ottobre è adatta per iniziare a sondare il terreno, da parte dei LUG.

>  L'ideale per il prossimo anno, sarebbe investire qualche soldino ed

> Cosi', per curiosita' personale: assunto che il Linux Day 2012 sara' il 27
> ottobre, entro quando sarebbe da coinvolgere un ente specializzato di tal
> fatta?

Non saprei dirti... però penso che un mese e mezzo d'anticipo basti.
Il vantaggio di questa operazione è che uno studio di comunicazione
accreditato si interfaccia con i giornali attraverso canali consolidati, e
quindi al media arriva un informazione già "filtrata" da professionisti di
cui si fida.

ALTRA IDEA:
prepariamo un modello per la richiesta di patrocinio?

--
__
*per GalLUG**

-