[ld-idee] tema 2012

Simone Gentili sensorario@gmail.com
Lun 14 Nov 2011 23:09:10 CET

Provo a dare il mio contributo:

si potrebbero raggruppare tutti gli argomenti dei linux day di
quest'anno. Raccoglierli in 4 o 5 gruppi, e partendo da questi gruppi
definire un massimo di 4 o 5 scalette ideali per i prossimi linux day.
Non ci sarebbe un tema principale (protestabile), ma si avrebbe una
serie di argomenti consigliati che riguardano ciascun tema principale.
Li ho chiamati temi, gruppi, ... arrivo al dunque:

io sono mario rossi e voglio realizzare un linux day incentrato
maggiormente sulla pubblica amministrazione? Molto bene, l'ILS mi
suggerirà 4 o 5 argomenti "must" per questo tema. Così Mario non
improvvisa. E se mario segue un certo standard ... potrebbe dare più
garanzie per i suoi utenti.

io sono luigi bianchi e voglio realizzare un linux day incentrato
sulla scuola? Molto bene, l'ILS mo potrà suggerire 5 o 6 distro create
apposta per la scuola ed i programmi più utili.

altro caso

io sono uno che vuole organizzare un linux day ma sono a corto di
idee, ... l'ILS mi potrà suggerire le sue ricette. scuola, pa,
sicurezza, aziende, ... e così via.