[ld-idee] produzione e spedizione materiale

paolo foletto paolo.foletto@gmail.com
Dom 8 Gen 2012 10:14:25 CET

Propongo di concentrare il focus su alcuni messaggi molto semplici
e in particolare sui vantaggi del software libero e opensource
scegliendo coscientemente per il LinuxDay di evitare di porre questioni
o di discutere argomenti riguardanti Access Exchange etc

Ci sono argomenti e applicazioni in cui l'approccio opensource
ha dimostrato di essere efficace come qualità ed esperienza dell'utente.

Si tratta di scegliere i target,
Un target potrebbe essere semplicemente le aziende che devono scegliere
un nuovo sistema informativo o parte di esso e che quindi hanno bisogno di
criteri aziendali per scegliere software opensource.

Il target della migrazione, solo per esempio, secondo me , non è oggetto del
LinuxDay.

Uno dei punti strutturali è che non esiste un ecosistema economicamente
sostenibile di applicazioni opensource e quindi di fatto le aziende devono
prendere un software privo di sorgenti per avere un prodotto che risponda
alle esigenze aziendali.

Paolo