[ld-idee] proposta per sito

Maurizio Benvenuti benvenidos@gmail.com
Gio 21 Feb 2013 02:25:35 CET

oddio, oddio: io non sono mai andato a un linuxday (ho l'abitudine di
perdere itreni molto frequentemente, figurati se mi accorgo di
un'iniziativa PRIMA che sia avvenuta...
Ogni volta mi dico: vedremo l'anno prossimo, e regolarmente mi scappa;
ma pensavo che il "giorno del pinguino" fosse una cosa più o meno come
l'hai descritta tu, una sagra popolare...
modestissimamente mi viene da dire che se non fosse così, non avrebbe
un gran senso. In fin dei conti, gli introdotti e gli addetti ai
lavori non aspetteranno certo un anno con l'altro per scambiarsi
quattro idee, darsi una mano e risolvere i problemi quando arrivano.
Fosse ogni maledetta domenica; perché per questi fortunati è giusto
fare così.
Ma trovarsi ai quattro cantoni dello stivale Palermo, Milano, Aosta,
Trieste, e tutti gli altri luoghi da cui ci si possa incrociare per
celebrare insieme un modo d'essere diverso da quello unicamente votato
al business più becero non è una bella idea: è un'idea rivoluzionaria.
E quindi, se qualcosa si riesce a fare...poi chiamiamola Linux Day o
Sagra del Bit, non ha importanza.
Attento però: noi siamo anziani: per colmare il gap generazionale al
massimo possiamo preparare i panini, e portare le borracce. Per fare
il lavoro vero ci vogliono un po' di quelli bravi.
E grazie per la bella risposta, con molto succo, e qualche idea a cui pensare.
Maurizio