[ld-idee] proposta per sito

EdoPad edocod@linuxmail.org
Ven 22 Feb 2013 12:17:45 CET

Io sono riuscito ad entrare puntando ai computer che si bloccavano e
alle classi senza computer. Ho fatto una chiavetta usb live (con Linux
Mint) da usare "nel caso si blocchi" e ho impostato una lim con il boot
da usb. Risultato? 9 volte su 10 quella lim fa il boot dalla chiavetta.
(mio fratello  in quella classe)

In un'altra classe senza computer ho messo un pc preso dallo sgabuzzino
(i computer "obsoleti" da buttare) con 512mb di ram e un AMD da 1ghz.
Viene usato tuttora con una lim "artigianale" fatta con un wiimote e un
proiettore vinto in un concorso.

Bisogna puntare a rimuovere la roba "vecchia, che si blocca" non a
"sostituire quello che va".

p.s. quella scuola ha il server che interfaccia i computer dell'aula
computer (windows, ma con software come Firefox, LibreOffice, TuxPaint,
Thunderbird) con sopra Debian.  una piccola vittoria ma sempre meglio
di un Windows Server 2003 con Office :-D