[ld-idee] proposta per sito

Fiorenza Meini f.meini@bilug.linux.it
Ven 22 Feb 2013 12:48:13 CET

Il 22/02/2013 12:17, EdoPad ha scritto:
> Io sono riuscito ad entrare puntando ai computer che si bloccavano e
> alle classi senza computer. Ho fatto una chiavetta usb live (con Linux
> Mint) da usare "nel caso si blocchi" e ho impostato una lim con il boot
> da usb. Risultato? 9 volte su 10 quella lim fa il boot dalla chiavetta.
> (mio fratello è in quella classe)
>
> In un'altra classe senza computer ho messo un pc preso dallo sgabuzzino
> (i computer "obsoleti" da buttare) con 512mb di ram e un AMD da 1ghz.
> Viene usato tuttora con una lim "artigianale" fatta con un wiimote e un
> proiettore vinto in un concorso.

> [...]

Come la metti con la privacy ed i contratti di assistenza?
Anch'io , sempre nello stesso istituto comprensivo, ho realizzato un
laboratorio con LTSP facendo lavorare macchine obsolete come Lug. Non
c'è stato alcun ringraziamento.
Non gliene frega niente se fai andare le macchine vecchie... E'
questione di mentalità. Se è chiusa c'è poco da fare.

Fiorenza