[ld-idee] tema 2014 [Was: Re: 2014]

Luigi luigix@gmail.com
Mer 29 Gen 2014 16:23:59 CET

Il giorno 29 gennaio 2014 15:46, Lucio Crusca <lucio@sulweb.org> ha scritto:

> sconvolga
> dipenderanno
>
> Questo è verissimo, ma allora, a cosa serve definire un tema? Perché tanto
> interesse nel definirlo? Torniamo al punto di partenza, serve a fare
> pubblicità
> all'evento, ad avere qualcosa di cui parlare sui media e che attiri
> l'interesse delle persone. Poi qualsiasi cosa diciamo al LD è collegabile
> sia
> al DIY che alla community, ovviamente.

Cosa serve vendere il dentifricio e il collutorio quando gli ingredienti
sono per il 99% gli stessi?  Tutti gli eventi oltre a fare anno++; cercano
di creare artificialmente una novità in modo da non stravolgere gli abituè
e magari incrementare con qualcuno di nuovo.

Si tratta di marketing, psicologia,.. ovviamente con temi che anno poca
trazione si rischia di perdere pure qualche affezionato.

Tema a parte, credo che il grosso del pubblico venga al Linux Day o meno se
**trova qualche talk interessante nel programma**, per questo sarebbe
meglio che ogni Linux Day avesse un volantino completo di programma almeno
10 giorni prima del Linux Day. Sempre a livello di marketing, secondo me
un'iniziativa come #LinuxInADay
https://www.google.it/search?q=%23LinuxInADay va ripetuta, così da popolare
internet di materiale fresco.

Luigi