[ld-idee] LD2020

Lucio lucio@sulweb.org
Ven 24 Apr 2020 12:34:02 CEST

Il 24/04/20 12:13, Roberto Guido ha scritto:
> Semmai, se proprio proprio vogliamo diluire in piu' giorni,
> distribuiamolo nel weekend: sabato 24 e domenica 25 ottobre.
> A me piace di piu' l'idea dell'assembramento (tanto comunque stiamo
> dicendo che registriamo tutto, dunque ci si puo' andare a ripescare i
> talk che si sovrapponevano), ma vada anche articolarlo su un paio di giorni.

Buone entrambe le idee. Metto sul tavolo un altro punto: se scommettiamo
sul fatto che a settembre le scuole riapriranno in modalitą online
(probabile), teniamo conto che una buona parte delle scuole superiori il
sabato mattina fa lezione. Avremmo un'occasione stupenda per coinvolgere
professori e studenti.

Tanto per fare un esempio, la maggior parte dei professori dei miei
figli (ne ho tre) hanno gią detto che non ne possono pił di fare lezione
online... figuriamoci se la cosa si protrae fino ad ottobre e oltre: non
vedranno l'ora di avere un'attivitą alternativa da proporre agli studenti.

Il tutto ovviamente presuppone di avere una scaletta da presentare in
tempo utile ed argomenti potenzialmente interessanti per le scuole.