[RoLUG] presentazione - informazioni - sito web RoLUG

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Thu, 12 Dec 2002 19:01:42 +0100

Alle 17:13, gioved=EC 12 dicembre 2002, Luca Benetti ha scritto:
> Mi sembra di aver sentito da qualche parte di
> una implementazione di .NET libera per linux e
> di un progetto concorrente ( forse .gnome ? )
> Confermate o  =E8 solo il mio delirio post caff=E8
> servito da bionda ?

confermo (anche se le bionde fanno sempre e cmq strani effetti...;)
il progetto si chiama mono ed =E8 sviluppato da ximian (il cui CEO =E8 mi=
guel de=20
icaza, uno dei primi ideatori di gnome, se non sbaglio) e si propone di=20
portare su linux _alcuni_ componenti della piattaforma .net. Sinceramente=
 non=20
so a che punto siano, e in ogni caso il porting sar=E0 probabilmente parz=
iale=20
(ad esempio non ci sar=E0 di certo Passport, anche se esiste anche per es=
so un=20
progetto open source concorrente chiamato DotGNU). Consiglio la lettura d=
i=20
questa intervista a de icaza:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=3D37234
bye ;-)
--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it